Vivere un sogno

« Older   Newer »
  Share  
rosagale
view post Posted on 19/10/2008, 15:29




Ragazze non ce la facevo più a non scrivere, perciò nelle pause studio, ho buttato giu qst inizio di una mia nuova ff....frs non è un granchè, perchè l'ho scritto molto frettolosamente in momenti di particolare ispirazione, poi sarete voi a giudicare. Però ho avuto già l'assenso della mia correttrice ufficiale (ale87na) e già sn più rincuorata!!!Stavolta ho usato la prima persona per raccontare ed è la prima volta che scrivo dal punto di vista di uno dei personaggi, perciò ho ftt un vero e proprio esperimento, sperando che il risultato sia abbastanza buono!
Bhe spero vi piaccia...è una mia libera rivisitazione della prima serie di Instant star....ora vi lascio leggere e a giudicare!!!


Ecco..sn di nuovo in ritardo per la mia lezione di canto!!!In cinque anni che frequento qst scuola non sono arrivata una volta puntuale!In realtà sono una ritardataria cronica…perfino per venire al mondo sono stata in ritardo: sono nata una settimana dopo la data prevista; quindi si può dire che sono circa 18 anni che nn sono puntuale!!!E dire che oggi sarei dovuta arrivare in anticipo, perché vengono quelli della casa discografica a sentirci e uno di noi avrà l’opportunità di incidere un singolo!!!
Uff…che corsa…lo sapevo….già hanno cominciato, spero solo che i discografici nn siano già arrivati se no che figura ci faccio?!!Ma non è colpa mia se la Signorina Smith ci ha tenuti più tempo del solito per una lezione di recupero di matematica: si è messa in testa che, se alcuni di noi non fanno queste lezioni, non riusciranno a passare gli esami e non potranno diplomarsi!Speriamo che non siano inutili..io voglio diplomarmi e poi dedicarmi solo alla musica: la cosa che amo di più!!!
Toc Toc
…: Avanti!!!
J.: em..permesso..scusate il ritardo!
P.: ormai ci siamo abituati Jude, sbrigati…vai al tuo posto!
J.: grazie prof. Johnson
Il professor Johnson è un angelo e ha permesso alle mie doti canore di svilupparsi: è un uomo di mezza età con barba folta e grigia, ha uno sguardo severo ma in realtà è un pezzo di pane e vive per noi e per la musica!
Mi reco al mio posto vicino al mio amico Spied, appena alzo lo sguardo incrocio due occhi azzurri e intensi che mi fissano, distolgo subito lo sguardo e vedo che accanto al Prof. Johnson sono schierati una giovane donna alta e cn un viso dolcissimo; un uomo scuro con i capelli rasati e un viso molto duro…mi sembra che sia quel grande rapper, Mr. D., ovvero Darius Mills…e poi…vedo di nuovo quel paio di occhi..ecco a chi appartengono: il proprietario di quegli occhi è un ragazzo bellissimo, fisico scolpito, abiti alla moda, capelli scuri ordinatamente scompigliati, aria arrogante e seria…è poggiato spavaldamente alla cattedra cn un bel paio di occhiali da sole in mano…ed ha un non so che di familiare! Sn loro quelli della casa discografica ed io ho già fatto la mia figuraccia…non sceglieranno mai una ritardataria…ho perso la mia occasione!!!!
P.: allora ragazzi, dicevo…adesso ognuno di voi canterà a cappella o cn uno strumento a propria scelta un brano a piacere e poi i signori ci comunicheranno chi inciderà un singolo con loro. Se nn ci sono domande…procediamo.
La mia classe è composta da soli cinque elementi: me, una rossa tutto pepe e molto determinata; Spied, mio vecchio amico e compagno di scuola vispo e dal cuore d’oro; Karma, una ragazza dai tratti asiatici e molto egocentrica; Mason, un ragazzo timido e gentile e Eden, una biondina piena di sé.
Ognuno di noi è autore del proprio pezzo, tranne Eden che ha deciso di cantare un brano pop e commerciale. Mason si esibisce in un pezzo country, Karma fremeva per far ascoltare la sua ballata; Spied, che è un ottimo chitarrista, canta un pezzo rock prima di me accompagnato dalla sua chitarra elettrica.
La nostra “giuria” è molto attenta e concentrata. È il mio turno…mi tremano le gambe…prendo la mia chitarra, che non abbandono dall’età di 10 anni e mi siedo sullo sgabello..è il mio momento!!!
I drift away to a place
Another kind of life
Take away the pain
I create my paradise

Everything I've held
Has hit the wall
What used to be yours
Isn't yours at all

Falling apart, and all that I'm asking
Is it a crime, am I overreacting

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

So what you had didn't fit
Among the pretty things
Never fear, never fear
I now know where you've been

Braids have been un-tied
As ribbons fall away
Leave the consequence
But my tears you'll taste

Falling apart and all that I question
Is this a dream or is this my lesson

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

I don't believe I'll be alright
I don't believe I'll be OK
I don't believe how you've thrown me away
I do believe you didn't try
I do blame you for every lie
When I look in your eyes, I don't see mine

Oh, he's under my skin
Just give me something to get rid of him
I've got a reason now to bury this alive
Another little white lie

Oh my permission to sin
You might have started my reckoning
I've got a reason now to bury him alive
Another little white lie
La canzone è terminata….questo è il testo a cui tengo di più, quello che ho scritto cn più sofferenza, con il cuore a brandelli, quando tre anni fa ho scoperto che mio padre tradiva mia madre..prima del loro divorzio!
Alzo gli occhi, ma non riesco a capire se sono piaciuta o no..poi la giovane donna comincia ad applaudirmi, lancia uno sguardo d’intesa agli altri due e riceve un assenso da entrambi….mi si avvicina e mi dice….
d.: cercavamo proprio te..complimenti!!! benvenuta alla Gmajor..io sono Giorgia!
Mi stringe la mano e mi sorride…Non riesco a credere alle mie orecchie….
Mr. D.: domani alle 9:00 in punto ti aspettiamo in studio…ecco l’indirizzo.
Mi porge un bigliettino, che io afferro e guardo ancora incredula.
Mr. D.: io sono Darius Mills, socio di Giorgia e tuo manager temporaneo.
Rispondo con un filo di voce…mi sento in un’altra dimensione..
J.: si…so chi è….lei è un mito!
Lui mi sorride divertito….io sento che le mie guance si coloriscono improvvisamente…torno a fissare il biglietto nelle mie mani…Sento lo sguardo dei miei compagni di classe su di me, qualcuna starà senz’altro rosicando..mentre Spied e Mason saranno felici e divertiti per il mio imbarazzo!
Giorgia mi indica quel ragazzo, che fa un asso avanti e si avvicina a me…non riesco a guardarlo negli occhi, il mio cuore potrebbe scoppiarmi in petto se incrociassi ancora il suo sguardo!
G.: Ti presento Tom Quincy…sarà lui ad occuparsi della produzione del tuo singolo.
Ecco perché il suo volto mi era così familiare: lui è Little Tommy Q dei Boyz Attack, l’idolo delle ragazzine alla fine degli anni ’90! Mi perdo nei miei pensieri alquanto divertita: già immagino la reazione del mio Jamie quando saprà che lavoro con lui….abbiamo sempre preso in giro i Boyz Attack…cinque ragazzi che si dimenano sul palco…non è fare buona musica…secondo noi la musica è qualcosa di più profondo!!!Se Quincy si aspetta che io mi dimeni come una pazza sul palco e cambi il mio modo di fare musica, si sbaglia!!!
Vengo riportata alla realtà dalla voce di Giorgia….
G.: Jude…Juuuude…ci sei?
Lil Tommy Q sembra molto divertito….che rabbia!!!
J.: si..si scusate…..
Gli allungo la mano e lui mi fa notare che nella mano destra ha i suoi preziosi occhiali da sole e fa spallucce cn un sorriso beffardo sul volto..
T.: ci vediamo domani in studio….mi raccomando….non mi piace aspettare i miei artisti, quindi….sii puntuale!!!
Ovviamente si riferisce al mio ritardo di oggi….è odioso!!! Già non lo tollero…grr!!! La rabbia detta le parole che escono di getto dalla mia bocca…
J.: io sono una ragazza molto professionale e non accetto che questa cosa venga messa in dubbio, soprattutto da Little Tommy Q dei Boyz Attack….
Già il mio tono è un po’ più alto del normale, poi dico queste ultime parole con un certo disprezzo….ma perché non riesco mai a controllarmi?
T.: ragazzina mi sembra che stai esagerando…poi il mio nome è Tom Quincy…..non provare più a chiamarmi Little Tommy Q!!!
Il suo tono e fermo e quest’ultima frase suona un po’ minacciosa…..ma chi si crede di essere?
Il Prof. Johnson mi richiama…..
J.: scusa…
G.: allora a domani Jude!
D.: puntuale!
I miei datori di lavoro vanno via. Il Prof. si complimenta con me e così anche i miei compagni, tranne Eden…
E.: questi discografici non capiscono niente…cosa potranno ottenere da una cantautrice malinconica e con la chitarra?!
È solo invidiosa….vorrei strangolarla, ma Spied mi abbraccia forte…
Sp.: ce l’hai fatta!!! Lo sapevo: sei la migliore!!!
Non vedo l’ora di correre a casa e dirlo a papà, che ama la musica come me e mi ha sempre spronata; a Sadie, la mia sorellona a cui voglio un bene dell’anima, nonostante sia molto diversa da me…ci siamo riavvicinate molto da quando la mamma se ne è andata due anni fa; e soprattutto voglio comunicarlo a Jamie, il mio ragazzo da un anno e mezzo, che credo di amare alla follia e che condivide con me la passione per la musica nonché manager di Spied e della sua band, gli SME!


kiss
 
Top
palletta82
view post Posted on 19/10/2008, 15:43




angela eccomi...in certe parti mi ricorda qualcosa...non puoi fare una coppia jude-jamie..stona..vabbè ti perdono è solo l'inizio..xke so ke lo stravolgerai..vero?complimenti
 
Top
kia_85
view post Posted on 19/10/2008, 15:52




Che dire Angy??? L'inizio é favoloso!!!! Ma non potevo aspettarmi altro da un genio come te!!!! sei eccezionale e questa storia promette davvvero benissimo!!!! Complimentissimi!!!!!
 
Top
InstantStarfan
view post Posted on 19/10/2008, 16:16




che bellllla!!!!spero che la continuerai al piu presto: 1. perchè mi piace molto l'idea di scrivere in prima persona.".2 perchè la storia mi piace molto : io adoro le storie che partono dalla prima serie di IS!!!!

 
Top
silenziosas
view post Posted on 19/10/2008, 17:08




Angela ma é stupenda!!!!!!
sono propio contenta..... bravissima... :1193778435.gif: :1193778435.gif:
p.s.....ma te ed ale non avete mai pensato di scrivere una ff insieme??sarebbe una bombaaaaaaaaaaaaa...... :1193778456.gif: :1193778456.gif:
 
Top
brioscina90
view post Posted on 19/10/2008, 17:43




angela è bellissima!!!mi incuriosisce un sacco!!!però la coppia Jude e jamie?????tanto so che rimedierai!!!bravissima continua presto che sn curiosa....complimentiiiiiii
 
Top
rosagale
view post Posted on 19/10/2008, 18:36




Tnx raga...sn contenta che l'abbiate apprezzata..cercherò di continuarla al più presto!!!

CITAZIONE
p.s.....ma te ed ale non avete mai pensato di scrivere una ff insieme??sarebbe una bombaaaaaaaaaaaaa......

dany non ti nascondo che ci abbiamo pensato e credo che, appena possibile, ci lavoreremo!
 
Top
ale87na
view post Posted on 19/10/2008, 19:15




...Uff... mancavo solo io!!!

Allora, sai benissimo di quanto io sia contenta ke tu abbia ricominciato a scrivere (e poi, ok lo ammetto, mi era dispiaciuto abbandonare i panni di Mrs Rottermayer!! ehehe :P )... Questa storia è iniziata davvero benissimo... Jude ritardataria..eheeh!
Poichè mi fido di te, e dei tuoi "momenti ispiratori", so gia che sarà un capolavoro!!
CITAZIONE
p.s.....ma te ed ale non avete mai pensato di scrivere una ff insieme??sarebbe una bombaaaaaaaaaaaaa......

ehehe.... angy ti ha già risposto.... e posso solo dire: incrociamo le dita!! ;)

MITICA!
 
Top
Lona
view post Posted on 19/10/2008, 21:22




Angy sono proprio contenta di trovarmi una tua nuova ff perchè mi mancava troppo, evvai che sei tornata alla carica!!! bellissimo questo primo pezzo, si prospettano grandi cose...chissà cs succederà al primo giorno d lavoro!! bellissima, complimenti!! e poi sempre bravissima! bacioni!
 
Top
rosagale
view post Posted on 20/10/2008, 21:42




Ragazze nn avete idea di quanto i vostri commenti mi abbiano resa felice: siete fantastiche!!!Grazieee!!!
In qst giorni sono ispirata, spero di non deludervi!!!Vi lascio alla lettura non prima di "aprire" una finestra particolare per la mia Signorina Rottermayer ovvero la mia correttrice ufficiale, che mi dedica tempo e attenzioni: un forte abbraccio ale!!!!
Godetevi qst pezzo!

Eccomi a casa….Stuart, questo è il nome di mio padre, Sadie e Jamie sono già in attesa di sapere…..che facce che hanno!!!Mi vien voglia di far loro uno scherzo, ma nn sto più nella pelle devo dirglielo e gioire con loro!!!
S.: allora? Come è andata? Non farci stare ancora sulle spine!!!
Papà e Jamie sono seduti sul divano di fronte a me, Sadie mi viene incontro ansiosa…Mi scappa un sorrisino….
J.: domani devo presentarmi alla Gmajor per incidere il mio primo singolo…yuppy!!!!
Sadie mi abbraccia e cominciamo a saltellare ed urlare come delle matte…anke Jamie si unisce a noi….ci stacchiamo e do un bacio a stampo al mio ragazzo. Poi vedo gli occhi lucidi di papà, pieni di orgoglio..vado da lui e lo abbraccio forte..
St.: sapevo che avrebbero apprezzato il tuo talento!!!vuoi che ti accompagni domani?
J.: papà non sono più una bambina….vado da sola!
Ja.: posso accompagnarti io!
J.: no Jamie…davvero nn ce ne è bisogno, non perdere anche tu il giorno di scuola!
Ja.: ok..ma vengo a prenderti quando hai fatto!
Anche se a volte è troppo apprensivo, so che lo fa perchè mi ama!!!!
J.: va bene!
Sa.: forza andiamo a cenare e tu, Jude, devi raccontarci tutto!
Io comincio a raccontare tutto, omettendo per il momento le parti riguardanti Tommy Q…non voglio ripensare a quell’odioso, ma più cerco di scacciarlo dai miei pensieri e più si fa largo nella mia mente il suo sguardo, i suoi occhi, la sua bocca…..ma che vai a pensare, Jude?!!!
Ja.: ti hanno già detto chi sarà il tuo produttore?
Ecco…adesso mi tocca parlare di lui…
J.: em…veramente l’ho conosciuto…c’era anche lui! ..è..è..Tom Quincy…lui produrrà il mio singolo…
Sa.: Lil Tommy Q? Quel Tommy Quincy?? oh Jude che fortuna è un figo da paura….voglio conoscerlo…era il mio idolo!!!
Sadie è entusiasta, Jamie…un po’ meno…
J.: Sadie frena il tuo entusiasmo…è un tipo odioso…grr..arrogante e presuntuoso….già abbiamo avuto un battibecco…se crede di avere vita facile cn me, si sbaglia di grosso!
Senza rendermene conto mi sono agitata..
Ja.: hey calmati….
Jamie mi accarezza dolcemente le tempie…
Ja.: che ti aspettavi da uno che sculetta sul palco!!!…non devi sottostare per forza a quello che ti dice…
Sadie lo guarda storto e molto contrariata….
J.: ok….adesso voglio andare a letto: è tardi e domani devo alzarmi presto!Quel bellimbusto di Tommy Q non dovrà più obiettare sulla mia puntualità!!
Tutti ridono…
St.: sarà un po’ difficile!!!
Uffa…che rabbia!!!perchè non credono che possa arrivare puntuale?Dimostrerò a tutti il contrario!!!
Un po’ innervosita accompagno Jamie alla porta, lo bacio e poi, dopo aver salutato papà e Sadie, vado in camera mia, mi lavo, indosso il mio pigiama e mi metto a letto, sperando di riabbracciare Morfeo al più presto.
Ma perché Morfeo tarda così tanto?! Mi giro una prima volta sotto le lenzuola, mi giro una seconda….niente! Comincio ad avere un po’ freddo, tiro su la coperta fino al naso, mi metto supina, fisso il soffitto buio….guardo meglio di fronte a me e vedo i piccoli riflessi del lampione che trapelano tra le fessure delle tapparelle. Mi rigiro su un fianco, sento i passi di papà e Sadie che vanno a letto…silenzio….comincio ad agitarmi perché non riesco a prendere sonno. Chiudo gli occhi….vedo immagini spaventose: io che cammino al buio come uno zombie; due occhi azzurri e severi appaiono nel cielo scuro davanti a me; la voce di Jamie, un po’ più spessa del solito, mi dice di non andare verso quegli occhi; ma una oscura forza in quello sguardo mi attira come una calamita; cerco di ribellarmi a qst potenza attrattiva, ma invano.
Apro gli occhi di colpo, sento ancora quella sensazione spaventosa di impotenza e un brivido mi percorre la schiena; il mio cuore sembra impazzito e batte al suono di una nuova melodia, che già mi rimbombava dentro mentre avevo gli occhi chiusi…..Mi alzo di scatto e mi siedo alla scrivania; apro il mio diario e scrivo alcune parole: qst specie di incubo mi ha proprio scossa!!!
Three Days,
Eight Hours,
Fourteen minutes gone,
You bend,
I'll break,
Like you never saw,
Maybe I'm too skeptical,
Maybe I'm too tough to fall.

Everything you are,
Everything reminds me of,
Everything you are,
Fades to black,
Everytime I see your face,
Screaming the secrets we've shared,
We fade to Black.

I call out for your warm embrace,
Feel your tears fall,
Upon my face,
What makes me so bullet proof?
What makes me act so moved?

Everything you are,
Everything reminds me of,
Everything you are,
Fades to black,
Everytime I see your face,
Screaming the secrets we've shared

Feels like I'm running,
Running as fast as I can,
Feels like I'm trying,
Trying to understand why I keep crashing as hard as I can into you.

Everything you are,
Everything reminds me of,
Everything you are,
Fades to black,
Everytime I see your face,
Screaming the secrets we've shared...

Everything you are,
Everything reminds me of,
Everything you are,
Fades to black,
Everytimes I see your face,
Screaming the secrets we've shared.

We fade to black

Prendo la chitarra e, cercando di fare il minor rumore possibile, strimpello qualche nota incastrandola con le parole….Senza rendermene conto Morfeo è venuto a farmi compagnia e vengo destata dalla voce di Sadie, che è venuta a svegliarmi con un’ora di anticipo per impedirmi di fare tardi….
Sa.: Jude?! Hey alzati…
J.: ma cos…Sadie?!
Ho ancora la chitarra sulle ginocchia..mi sento tutta indolenzita…il mio diario è a terra..dopo un momento di smarrimento, ricordo come mai è tutto così in disordine..
Sa.: ma che hai fatto stanotte?
J.: non riuscivo a dormire
Le rispondo con aria assonnata e voce ancora impastata dal sonno.
Sa.: cerca di riprenderti..fatti una doccia fredda..io ti preparo una doppia dose di caffè…
Sadie si reca in cucina ed io mi alzo a malincuore e dolorante dal letto…sembro un bradipo mentre mi reco in bagno!!!Dopo quasi mezz’ora scendo cn indosso i miei adorati jeans, una magliettina blu molto semplice, scarpette da ginnastica e i miei capelli rossi sciolti che cadono sulle spalle. La leggera passata di trucco che ho fatto sul mio viso non è servita a coprire le occhiaie!!!
In cucina papà e Sadie mi aspettano per la colazione…mi siedo lenta sulla sedia; loro sono eccitati e anch’io lo sono, ma….sn anche troppo stanca!!!
Dopo un bel caffè doppio e doppia razione di frittelle mi sento molto meglio….rispondo al dolce messaggio del mio Jamie e esco svelta da casa, non dimenticando la mia chitarra e il mio zainetto….oggi non sarò in ritardo, grazie a Sadie sono in anticipo di ben mezz’ora…perciò decido di fare una bella passeggiata fino alla Gmajor…in fondo non è lontana…dovrei impiegarci circa un quarto d’ora per arrivare..poi dopo scuola mi verrà a prendere Jamie…..Ho percorso appena tre metri, quando sento la voce urlante di mia sorella..
Sa.: Juuuuude!!!
Mi volto per vedere che vuole…
Sa.: cerca di portarmi l’autografo di Lil Tommy Q!!!!
Mi sorride e mi fa l’occhiolino; io annuisco infastidita….che ci troverà mai in quel bamboccio…sì è carino, ma è antipatico e scontroso…..già mi vedo: io che gli chiedo l’autografo per mia sorella e lui che sfoggia quel sorrisino compiaciuto….grrr!!!
Scaccio questo pensiero…non voglio rovinarmi il mio primo giorno in uno studio di registrazione…che emozione!!!Senza accorgermene aumento il passo..non vedo l’ora di arrivare!!!Ma in ogni mio pensiero ci sono sempre quegli occhi azzurri, perché? E perché ho una voglia matta di incrociarli di nuovo?!
Eccomi arrivata…davanti a me c’è l’imponente porta della casa discografica….sono in anticipo di un quarto d’ora….che evento!!!Il mio cuore comincia a battere più forte..una strana sensazione di entusiasmo mista a gioia mi pervade..è fantastico!! Chiudo gli occhi ed inspiro profondamente per assaporare a pieno quest’istante…poi una voce alle mie spalle…
T.: hey ragazzina!!!Ti sei incantata? Oppure volevi entrare in ritardo anche oggi?
Che rabbia!!! Ha rovinato anche il mio momento di gloria….non lo sopporto!!!Mi giro verso di lui con aria incattivita…vorrei dirgliene quattro, ma devo restare calma…è pur sempre il mio produttore…anche se sospetto che non gli sto molto simpatica!!!
J.: no..stavo proprio per entrare….
Mi passa accanto, si toglie gli occhiali da sole, stavolta è lui a voltarsi verso di me e con aria di sufficienza mi dice….
T.: allora seguimi ..che aspetti ragazina?
Ma guarda tu che tipo…..perchè continua a chiamarmi ragazzina….quanti anni avrà lui più di me?non credo sia così vecchio…e poi io ho un nome!!!
J.: senti signor produttore, ma tu quanti anni hai?
Non si aspettava questa domanda, perché nell’ingresso della casa discografica mi guarda basito!
T.: 24…perché?
J.: credevo ne avessi 40!!!
Dico con tono sprezzante…
J.: non sei molto più grande di me…allora perché continui a chiamarmi ragazzina?! Io mi chiamo JUDE HARRISON….
Stavo per dirgli di non permettersi più di rivolgersi a me dicendo ancora “ragazzina”, ma mi interrompe…
T.: scusa ma quanti anni hai?
J.: ho da poco compiuto 18 anni….quindi sono anche maggiorenne, non c’è bis…..
Maleducato come sempre, mi interrompe di nuovo….stavolta con una fragorosa risata irritante!
T.: ne dimostri qualcuno in meno…forse perché ti comporti e ti vesti come una ragazzina!!!
Mi ha proprio scocciata….che ne sa lui di me? E cosa c’è che non và nei miei vestiti?!....ora lo prendo alle spalle, lo blocco e poi lo stendo con un pugno!!! Mentre rifletto su come annientarlo, si avvicinano a noi Giorgia e Darius…
G.: eccola qui la nostra nuova promessa della musica!!!
D.: puntuale oggi?!
Non c’è mica bisogno di insistere ancora su questa cosa, però!!!Sorrido..
J.: buongiorno a tutti!!!
G.: Tommy.. comincia a preparare lo studio…noi portiamo un attimo Jude nel mio ufficio…
Finalmente mi sono momentaneamente liberata di Mr. Perfezione!!!Lo seguo con la coda dell’occhio mentre entra nello studio di registrazione…certo che è proprio carino!!! Distolgo lo sguardo da lui e osservo la hall della Gmajor….sto vivendo un sogno!!!!
Entro nell’ufficio di Giorgia, ci accomodiamo…
G.: allora Jude, la tua performance di ieri ci ha molto impressionato…hai delle enormi potenzialità e noi vorremmo puntare su di te!
D.: si…vorremo che tu incidessi cn la nostra etichetta un intero album….vorremmo fare di te una star….ed io sarò il tuo manager!
G.: questi sono i contratti, leggili e firmali, se per te va bene!
Wow…..non riesco più a connettere…sono al settimo cielo…è anche meglio dei miei sogni!!!
J.: accetto!!!dove firmo?
Giorgia e Darius sorridono..io do un’occhiata veloce ai contratti e metto le mie firme!!!Poi Darius mi accompagna nello studio A, dove mi attende Tommy con un altro ragazzo dalla carnagione scura. Un momento….guardo Darius e gli chiedo..
J.: ma sarà Tommy a produrre tutto l’album?
D.: si…è uno dei migliori…ritieniti fortunata!!!
Sì, come no…sono fortunatissima!!!!
T.: Ben ritrovata HARRISON…..ti presento Kwest, il miglior fonico della Gmajor e mio grande amico!
Ah…almeno non mi chiama più ragazzina!!!
Stringo la mano a Kwest….come è dolce qst ragazzo..ma come fa ad essere amico di Tommy!!!
J.: piacere io sono Jude!
Kw.: il piacere è mio!
Darius ci lascia e Tommy mi conduce dall’altra parte del vetro, dove c’è ogni tipo di microfono, ogni tipo di strumento…è un Paradiso per me!!!!Poggio a terra la mia chitarra e lo zaino…
T.: per prima cosa incideremo la canzone di ieri…fammela risentire un attimo..
Prendo la mia chitarra, mi siedo sullo sgabello e comincio a cantare sotto lo sguardo attento di Tommy…..mi sento come una bambina alla prima interrogazione!!!
T.: aspetta…fermati un attimo…rifammi qst strofa..
Braids have been un-tied
As ribbons fall away
Leave the consequence
But my tears you'll taste

T.: prova a velocizzarla un po’, abbassala di un mezzo tono e respira alla fine..
J.: ma perché devo farla più veloce? Secondo me è perfetta così!
T.: vuoi provare a darmi ascolto?
Mi prende la chitarra e suona…
T.: canta…su canta!
Canto seguendo il suo ritmo….ha ragione..mi secca ammetterlo, ma è meglio così!
T.: bhe..sei ancora convinta di ciò che hai detto?
Con un certo sforzo…
J.: vabbè forse è un tantino meglio ora!
T.: senti Harrison mettiamo in chiaro una cosa….so che apportare dei cambiamenti ad una canzone propria è molto faticoso, perché è come modificare una parte di te…ma….io sono il tuo produttore….devi imparare a fidarti di me…perché io voglio il meglio per il tuo album…voglio che sia un successo, ok?
Mi tocca il mento e alza il mio viso, perché possa guardarlo…..poi con le dita tocca l’angolo delle mie labbra quasi come volesse cancellare il mio broncio….
Un brivido mi percorre la schiena e il cuore comincia a pulsare più forte! Gli sorrido..
J.: ok!
Seguendo i suoi consigli, incidiamo le tracce di questa canzone…ogni volta che la canto ho sempre le lacrime agli occhi e lui lo nota…dall’altra parte del vetro lo vedo chinarsi verso il microfono, preme qualche pulsante e poi in cuffia sento…
T.: qualche problema Harrison?
J.: no è tutto ok!
Mi fa segno di recarmi da lui….
T.: che ne dici di provare a scrivere una canzone col mio aiuto?
Tutta l’arroganza di prima sembrano sparite anche se non mi ha mai fatto un sorriso…se non per deridermi ovviamente!
J.: va bene…anche se in realtà io ho scritto qualcosa stanotte!
Dico timidamente…
T.: ecco perché hai quelle brutte occhiaie antiestetiche!!!Ed io credevo che avessi fatto le ore piccole per conquistare qualche bel ragazzo!!!
È proprio antipaticoooo!!!
Nervosamente tiro fuori il mio diario dallo zaino..
J.: non ho bisogno di fare le ore piccole per conquistare ragazzi io….perchè già ne ho uno che mi ama molto!!!
T.: ma bene!!! E tu non lo ami?
J.: come scusa?
T.: tu non..
J.: ho capito…..voglio sapere il perché di questa domanda!
T.: tu hai detto che ti ama molto non che ami molto!!!
Resto un attimo confusa..
J.: certo che lo amo…poi..non sono affari tuoi!
E gli sbatto davanti il diario col nuovo testo!
Lui lo legge…..
T.: proviamo a trovare la melodia giusta!
Io mi posiziono sullo sgabello cn la chitarra e strimpello qualcosa…
T.: mmmm…aspetta..e se..
Viene dietro di me e guida le mie dita sulla chitarra…..quasi abbracciandomi da dietro…Il mio cuore è impazzito…..che bel profumo!!!! Mi volto e ho il suo viso a pochi centimetri di distanza…vengo rapita dal suo sguardo….lui indugia un attimo, poi si allontana…
T.: che ne dici di mangiare qualcosa?
Le mie guance sono ancora avvampate!!!
J.: dico che stranamente hai avuto un’ottima idea!!!
E insieme usciamo dalla casa discografica…mi conduce verso la sua auto. E che macchina poteva mai avere Tommy Q??? Ma una viper blu, no? Mi siedo su quei sedili in pelle…wow….mai salita su una macchina del genere!!! Tommy ingrana la prima e parte a tutta velocità!!!
J.: devi per forza fare l’esibizionista?
Lui mi guarda e sorride….si ferma di fronte al bar-ristorante “Piazza Venezia”…ci accomodiamo ad un tavolo e una schiera di ragazzine ci circondano e gli chiedono l’autografo! Ah…quasi dimenticavo…l’autografo per Sadie!!!
Una volta soli….
T.: scusa..le fans!!!
Di nuovo quel tono odioso!!!Mi scoccia proprio chiedergli l’autografo per Sadie..ma..
J.: a proposito di fans..bhe…mia sorella ti adora..mi chiedo ancora il perché….perciò…puoi farmi un autografo per lei?
L’ho detto!!! Lui scoppia a ridere…reazione che mi aspettavo..Poi prende un tovagliolo..
T.: come si chiama tua sorella?
J.: Sadie.
Scrive qualcosa sul tovagliolo e me lo dà..lo leggo… “ Hai tutta la mia solidarietà: suppongo ci vogliano tanta pazienza e forza d’animo per sopportare tua sorella!! Con simpatia Tommy Q.”……Non si smentisce mai!!!!
J.: dimmi un po’…ma…non ti sono tanto simpatica eh?
Lui mi sorride, ma stavolta il suo sorriso è quasi tenero…
T.: ti sbagli.. ti trovo carina e poi..……mi fai troppo ridere!
Mmmmm…che consolazione…sono un fenomeno da baraccone per lui!!!
T.: tu non mi sopporti, invece!
J.: puoi biasimarmi?
T.: forse no, ma aspetta a giudicarmi…..parti prevenuta!
J.: anche tu hai tratto le tue conclusioni su di me senza conoscermi!!!
T.: allora entrambi ci concederemo a vicenda un’altra possibilità di diventare buoni colleghi..ok?
Questa frase mi sorprende…
J.: ok!
Mi sento più a mio agio e nel pomeriggio riusciamo anche a trovare la melodia giusta per la mia nuova canzone…e ci siamo anche divertiti a farlo…è stato così semplice fare musica con lui….così naturale….sento che abbiamo trovato la sintonia giusta!!!!
Mentre scherziamo serenamente, provando l’ultimo accordo, arriva Jamie! Il suo sguardo non mi piace per niente…che si sia ingelosito?
Ja.: em…em..Juuude!
J.: oh Jamie..vieni che ti presento Tommy…
Tommy gli allunga la mano, Jamie la stringe e lo guarda con sguardo di sfida! Si sente minacciato, ma perché? Che tenero!!!
Ja.: tu saresti Tommy Q…bravissimo a sculettare!!!
Tommy è furente…..ma non dice nulla…mi guarda..
T.: vai pure…a domani Harrison, alle 16:00 in punto!
J.: ok…ciao Quincy!
Bacio Jamie e vado via con lui mano nella mano, ma sento lo sguardo di Tommy addosso…quanto vorrei voltarmi per guardare ancora quegli occhi!!!


Kiss Kiss

 
Top
InstantStarfan
view post Posted on 20/10/2008, 22:04




che bellllllo!!!! a parte che in alcuni punti mi stavo ammazzando dalle risate!!!sei troppo troppo brava!!!
 
Top
palletta82
view post Posted on 20/10/2008, 22:05




qualcosa mi dice ke la love story jude-jamy non avrà vita facile complimenti angela... bel capitolo..
 
Top
miky82
view post Posted on 20/10/2008, 22:27




Grande Angela,un capitolo bellissimo e divertente,mi sembrava di vederli,complimenti davvero
 
Top
silenziosas
view post Posted on 20/10/2008, 22:32




Angela ma è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
immaginando la faccia di tommy.....bravissimo a sculettare!!!hahahah
cmq jude molto...niente peli sulla lingua...mi piace assaiiiii...
:1193778435.gif: :1193778435.gif: ....continuaaaaaa...ormai lo ripeto strabrava..... :1193778456.gif:
...credo di diventare un po' logorroica.....vabbè....bacioni
 
Top
ale87na
view post Posted on 20/10/2008, 22:50




Oggi sarò breve, anche perchè gia sai tutto, ed è inutile ripetermi...
Ma na cosa la devo dire:
Tommy che sculetta è la fine del mondo!!!
Ahahaha!!!

Abbraccio contraccambiato! :animazione77ab2icdd9.gif:
 
Top
193 replies since 19/10/2008, 15:29   3492 views
  Share